Santa Sofía



 ¿Qué ver en Santa sofía, Estambul?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Parlami di /Mondo/Europa/Turchia/Istanbul/Santa Sofia con orari, prezzi e sito web ufficiale se disponibile e dimmi cosa vedere nei dintorni con gli orari.

La Basilica di Santa Sofia (Hagia Sophia in turco) è uno dei monumenti più famosi e visitati di Istanbul. Fu originariamente costruita come cattedrale cristiana nel VI secolo, poi divenne una moschea nel XV secolo e infine fu trasformata in museo nel 1935. Il suo interno è caratterizzato da una grande cupola centrale sostenuta da quattro archi, e decorato con mosaici bizantini e affreschi.

Gli orari di apertura variano a seconda della stagione: in estate, la Basilica è aperta dalle 9:00 alle 19:00, mentre in inverno chiude alle 17:00. Il prezzo del biglietto è di 100 lire turche (circa 12 euro), ma i cittadini turchi pagano meno.

Il sito web ufficiale della Basilica di Santa Sofia è www.ayasofyamuzesi.gov.tr (disponibile in turco, inglese e altre lingue).

Nei dintorni della Basilica di Santa Sofia ci sono molti altri luoghi interessanti da visitare, come la Moschea Blu (Sultanahmet Camii), il Palazzo Topkapi, il Gran Bazar e il Cisterna Basilica. Gli orari di apertura e i prezzi variano a seconda del luogo, ma è possibile acquistare biglietti combinati per risparmiare denaro.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Santa sofía)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Santa sofía)